E’ già alle stelle l’entusiasmo per l’edizione 2018 del Monza Rally Show, in programma da oggi sino al 9 Dicembre sull’autodromo brianzolo. Il tradizionale appuntamento di fine stagione vedrà al via anche in questa occasione RP Motorsport Racing, che si affiderà nuovamente al collaudato equipaggio formato da Marco Bonanomi e Gigi Pirollo per andare a caccia di un successo sfuggito lo scorso anno soltanto nelle battute conclusive.

La scuderia piacentina in questa circostanza metterà a disposizione del proprio equipaggio una Ford Fiesta WRC 1.6, nel tentativo di sconfiggere un’agguerrita concorrenza che vede tra i principali favoriti al successo anche Valentino Rossi, Tony Cairoli, Piero Longhi, Paolo Andreucci ed il finlandese Teemu Suninen. Saranno nove le prove speciali in programma, per un totale di 144.17 km che promettono di regalare scintille tra i concorrenti in gara.

Marco Bonanomi (pilota RP Motorsport Racing): “Dopo la beffa dello scorso anno, siamo determinati a volerci rifare in questa occasione! Sarà un grande piacere tornare a vestire i colori di RP Motorsport Racing, un team al quale sono legato ormai da diversi anni, e condividere questa fantastica esperienza con un navigatore del calibro di Gigi Pirollo. L’atmosfera è già fantastica ed il pubblico ci fornirà sicuramente una spinta in più per toglierci delle belle soddisfazioni: non vedo l’ora di portare in pista questa belva!”

Gigi Pirollo (co-pilota RP Motorsport Racing): “Tornare al Monza Rally Show rappresenta sempre un bel modo per chiudere la stagione. Marco è un gran pilota e sono sicuro che anche quest’anno riusciremo a battagliare nelle parti alte della classifica. Il percorso quest’anno ha subito alcune variazioni, pertanto sarà una sfida ancora più avvincente poterlo affiancare in questa manifestazione!”

Fabio Pampado (RP Motorsport Racing): “Anche quest’anno torniamo con grande gioia al Monza Rally Show. Abbiamo un’equipaggio di primissima scelta ed una vettura che promette di fare davvero grandi cose. E’ incredibile l’atmosfera che si respira qui ogni anno, il paddock si riempie di fans ed è sempre una grande festa. Per quanto ci riguarda cercheremo di concludere al meglio la nostra stagione agonistica, visto che il 2019 è già alle porte. Marco e Gigi sono una garanzia, dunque…godiamoci lo spettacolo!”

Dopo lo svolgimento delle ricognizioni, la giornata odierna prevede lo svolgimento delle prime due prove speciali “Monza 1” e “Roccolo 1” per un totale di oltre 13 chilometri cronometrati. Domani la gara entrerà nel vivo con quattro PS, mentre il gran finale di Domenica 9 Dicembre vedrà la degna conclusione con lo spettacolare Masters’ Show, in programma alle ore 14:30.

Aggiornamenti saranno disponibili sui canali Social del team (Facebook, Twitter e Instagram), mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.rpmotorsportracing.com