Toronto (Canada) – Nuova ed emozionante sfida per RP Motorsport Racing nel Pro Mazda Championship. La scuderia diretta da Fabio Pampado è infatti pronta per affrontare il sesto appuntamento stagionale sul tracciato canadese di Toronto, in un fine settimana che vedrà come evento clou il prestigioso round dell’IndyCar Series. Il team piacentino schiererà anche in questa occasione la coppia formata dal britannico Harrison Scott e dal messicano Raul Guzman, entrambi per la prima volta in pista sull’impegnativo circuito ricavato nelle strade che si snodano nel centro del capoluogo dell’Ontario.

Dopo il doppio podio ottenuto sul tracciato di Road America, Scott si presenta all’appuntamento canadese con rinnovate ambizioni di successo: il britannico si trova attualmente al quinto posto in classifica con 174 punti, ma a sole 17 lunghezze dalla seconda piazza occupata da Rinus Veekay. Una sfida per il vertice ancora tutta da giocare, nel consueto equilibrio che caratterizza la serie monomarca americana che vede al via le vetture dotate di telaio Tatuus. Per quanto riguarda Raul Guzman, il giovane messicano ha subito impressionato al proprio esordio nel campionato, mostrando ottime doti velocistiche e una grande rapidità di adattamento alla vettura e al team.

Le premesse per un fine settimana spettacolare sembrano dunque esserci tutte, per una doppia gara che andrà in scena lungo i 2874 metri di un circuito che ospita il circus dell’IndyCar Series dal lontano 1986. Un tracciato composto da 11 curve, di cui 7 a destra e 4 a sinistra, caratterizzato da un lungo rettifilo al termine del quale si toccano le velocità di punta più elevate ed è possibile effettuare manovre di sorpasso.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “Arriviamo qui in Canada con tanto entusiasmo e la voglia di giocarci come sempre le nostre carte. Naturalmente sarà una sfida molto difficile per noi, poiché non conosciamo il circuito e l’assenza di test pre-gara ci renderà la vita molto più difficile. Contiamo però di poter crescere nel corso delle varie sessioni, in maniera tale da poterci presentare al via delle due gare con buone chance di cogliere un bel risultato”.

Dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere e delle qualifiche, la prima gara del week-end canadese andrà in scena nella giornata di Sabato 14 Luglio, con il via in programma alle 10:50 locali (le 17:50 in Italia). L’indomani la seconda gara, con la partenza prevista per le 10:40 (17:40 italiane) con live streaming sul canale YouTube “Road To Indy Tv”. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.rpmotorsportracing.com oppure seguire i canali Social (Facebook, Twitter, Instagram) del team.