La prima gara del sesto weekend stagionale della World Series Formula V8 3.5 ha regalato buone soddisfazioni al team RP Motorsport Racing, grazie soprattutto al quarto posto conquistato da Roy Nissany e al quinto di Yu Kanamaru. Grazie al risultato scaturito dal primo atto andato in scena sul circuito tedesco del Nurburgring, il pilota israeliano può così avvicinare la testa della classifica piloti, sempre detenuta da Pietro Fittipaldi (Lotus) ma ora distante soltanto 12 lunghezze. La prima manche ha sfortunatamente regalato solo un decimo posto a Damiano Fioravanti, alle prese con alcuni problemi di natura tecnica che gli hanno impedito di sfruttare appieno il potenziale della vettura.

La gara ha visto i piloti del team RP Motorsport Racing autori di un positivo scatto al via, con Nissany abile ad approfittare del contatto avvenuto dopo poche curve tra Fittipaldi e Palou per issarsi in quarta posizione. Da quel momento in poi, l’israeliano ha condotto una gara priva di sbavature, incamerando 12 punti preziosissimi in chiave campionato. Eccellente anche la prestazione di Yu Kanamaru, giunto immediatamente alle spalle del proprio compagno di squadra dopo essere scattato dalla sesta fila dello schieramento ed aver conservato la quinta posizione sino alla bandiera a scacchi. Meno fortunata la prova di Fioravanti, il quale ha comunque ottenuto l’ultimo piazzamento utile per la zona punti.

Domani la seconda manche andrà in scena a partire dalle ore 11:00, con il LIVE Streaming disponibile sul canale ufficiale You Tube della World Series Formula V8 3.5: rinnovate ambizioni per Nissany, il quale scatterà dalla quarta posizione dello schieramento, mentre Kanamaru e Fioravanti saranno chiamati ad una rimonta rispettivamente dall’ottava e undicesima posizione sulla griglia.