ALCANIZ (Spagna) – Sarà nuovamente la penisola iberica il palcoscenico per i protagonisti della World Series Formula V8 3.5, la serie internazionale promossa da RPM Marketing e giunta al suo quinto appuntamento stagionale. RP Motorsport Racing è pronta per affrontare nel migliore dei modi il round che andrà in scena al Motorland Aragon, dopo il primo successo del 2017 colto nel precedente evento di Jerez grazie al pilota israeliano Roy Nissany.

La scuderia italiana diretta da Fabio Pampado approda sul circuito progettato dall’architetto Hermann Tilke con solide certezze, dopo la sequenza di risultati utili incamerati nelle precedenti occasioni dallo stesso Nissany, ma anche da Yu Kanamaru e Damiano Fioravanti: tre protagonisti che saranno sicuramente in grado di farsi valere anche in questa circostanza, nel tentativo di migliorare le rispettive posizioni di classifica ed al tempo stesso il terzo posto provvisorio occupato in classifica da RP Motorsport Racing, grazie ai 143 punti finora conquistati.

In particolare, Roy Nissany avrà l’occasione di insidiare il duo di testa formato da Rene Binder e Pietro Fittipaldi, trovandosi attualmente distaccato di soli 14 e 13 punti dai due alfieri del Team Lotus e dunque in piena lotta per il titolo, quando il campionato si affaccia ormai al proprio giro di boa.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “Arriviamo ad Aragon consapevoli dei nostri mezzi ma al tempo stesso con grande umiltà, in quanto la sfida sarà come sempre difficile, equilibrata ed imprevedibile. Nel corso dei test invernali svoltisi su questo circuito i riscontri erano stati indubbiamente positivi, anche se adesso ci troveremo a che fare con una situazione del tutto diversa, visto il grande caldo previsto nel week end. In ogni caso puntiamo a confermare quanto di buono messo in mostra finora in campionato, ed in particolare negli ultimi due appuntamenti a Monza e Jerez: un segnale incoraggiante che ci fa capire di stare lavorando nella direzione giusta”.

Il programma del week end per la World Series Formula V8 3.5 prevede lo svolgimento delle due sessioni di prove libere nella giornata di Venerdì 23 Giugno (ore 10:55 e 14:55), prima di dare spazio l’indomani alle Qualifiche 1 (in programma dalle 9:40) ed al via di Gara-1, previsto per le ore 13.50. Domenica 25 Giugno il ricco piatto prevede la seconda sessione di qualifiche alle 10:00 e lo svolgimento di Gara-2 a partire dalle 13:50, sulla distanza complessiva di 40′ + 1 giro.

Sarà possibile tenersi aggiornati sullo svolgimento del week end attraverso i canali Social del team (Facebook: @RPMotorsportRacing – Twitter: @RPMotorsport_R) e sul sito web www.rpmotorsportracing.com, mentre il canale ufficiale YouTube della World Series Formula V8 3.5 trasmetterà in Live Streaming qualifiche e gare direttamente dal circuito spagnolo.