E finalmente il gran giorno è arrivato. RP Motorsport Racing ha conquistato il gradino più alto del podio in gara-1 a Jerez, grazie alla splendida cavalcata di Roy Nissany. Un successo pienamente meritato, arrivato dopo una sequenza di piazzamenti a podio nei round precedenti e culminato nel successo odierno grazie ad un’attenta gestione della gara da parte del pilota israeliano. Scattato dalla prima fila, Nissany è riuscito a sorprendere al via il poleman Orudzhev, conquistando subito la testa della gara senza più lasciarla sino alla bandiera a scacchi. L’israeliano è poi stato abile nel finale a contenere il ritorno di Fittipaldi, regalando al team la gioia del primo successo stagionale, il secondo dall’approdo nella World Series Formula V8 3.5.

La classifica generale vede ora Nissany consolidare il suo secondo posto in classifica con 106 punti, portandosi a sole quattro lunghezze dal leader Binder. Il tutto in attesa di gara-2, con RP Motorsport pronta a giocare nuovamente un ruolo da protagonista.

Roy Nissany: “E’ una giornata fantastica, sentivamo già da tempo di essere competitivi e la vittoria ci era sfuggita a Monza soltanto a causa di una penalità. Ma oggi è stato tutto perfetto, ringrazio il team per il magnifico lavoro che sta facendo ed ora vogliamo continuare su questa strada”.

Fabio Pampado (team principal RP Motorsport): “Si tratta di un successo ampiamente meritato, che ripaga tutto lo staff del grande lavoro svolto in questa prima parte di stagione. Roy è stato molto bravo, ma domani non vediamo l’ora di tornare in pista per portare anche Yu e Damiano nelle posizioni di vertice”.

La gara non è stata altrettanto fortunata per gli altri due portacolori del team italiano: Kanamaru, dopo una grande partenza, è stato rallentato da un contatto alla prima curva, riuscendo poi a concludere in settima posizione. Fioravanti non è invece nemmeno riuscito a prendere il via a causa di un problema tecnico verificatosi subito prima del giro di formazione. Domani il programma prevede lo svolgimento delle Qualifiche 2 alle ore 9:30, quindi Gara-2 con il via alle 13:35, come sempre visibile sul canale YouTube della World Series Formula V8 3.5.