JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) – Il team RP Motorsport Racing si prepara ad affrontare il quarto appuntamento stagionale della World Series Formula V8 3.5 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, dopo aver affrontato con successo i primi tre round a Silverstone, Spa Francorchamps e Monza. La scuderia diretta da Fabio Pampado punta a confermarsi tra gli assoluti protagonisti della prestigiosa serie internazionale, dopo i numerosi piazzamenti a podio collezionati nelle prime uscite che le consentono di presentarsi all’appuntamento in terra andalusa al terzo posto nella classifica riservata ai team (con 111 punti) e al secondo nella graduatoria dei piloti, con Roy Nissany staccato di sole 17 lunghezze dal leader provvisorio Binder.

Già nel corso dei test invernali il team aveva avuto modo di mettere in mostra il proprio potenziale sul bellissimo tracciato spagnolo, incamerando preziosi dati che di sicuro potranno tornare molto utili alla compagine italiana per puntare ad essere sin da subito competitivi. Anche in questa occasione, RP Motorsport Racing sarà l’unica scuderia a schierarsi con ben tre monoposto al via, le quali saranno come di consueto affidate a Roy Nissany, Yu Kanamaru e Damiano Fioravanti.

Il pilota israeliano finora si è dimostrato un maestro di regolarità, ottenendo ben quattro podi sulle sei gare disputate e candidandosi di conseguenza ad essere uno dei principali contendenti nella corsa al titolo. Il giapponese, dopo uno sfortunato avvio a Silverstone caratterizzato da uno stato febbrile che ne ha condizionato l’intero weekend, è riuscito a crescere gara dopo gara, artigliando uno strepitoso terzo posto nella seconda manche a Monza. Per quanto riguarda il giovane pilota italiano, quest’ultimo è atteso al riscatto dopo un fine settimana costellato di sfortune nel Tempio della Velocità, in maniera tale da poter tornare a primeggiare nella classifica riservata ai piloti esordienti.

Fabio Pampado (team principal RP Motorsport): “Arriviamo all’appuntamento di Jerez molto carichi e ben preparati. Il team è molto compatto e unito, stiamo lavorando tutti nella stessa direzione e la squadra è consapevole della propria forza. Durante i test invernali abbiamo raccolto dei riscontri molto positivi su questa pista, pertanto puntiamo a confermarci tra i protagonisti, nell’intento di portare a casa altri punti preziosi per il campionato”.

Il week-end della World Series Formula V8 3.5 scatterà Venerdì 26 Maggio con le due sessioni di prove libere, in programma alle 11:45 e alle 15:35. L’indomani avrà luogo la prima sessione di qualifica, volta a stabilire lo schieramento di partenza di Gara-1, che scatterà alle 13:55 sulla distanza di 40′ + 1 giro. Infine, Domenica 28 Maggio si svolgerà la seconda sessione di qualifiche (alle ore 9:30), la quale precederà il via di Gara-2 previsto per le ore 13:35. Qualifiche e gare saranno visibili in LIVE streaming sul canale ufficiale You Tube della World Series Formula V8 3.5, mentre i vari aggiornamenti dalla pista saranno pubblicati sui canali Social di RP Motorsport Racing e sul sito www.rpmotorsportracing.com