Sarà il giapponese Yu Kanamaru a vestire i colori della RP Motorsport Racing nella stagione 2017 della World Series Formula V8 3.5. Il 22enne originario di Tokyo, reduce dalla sua prima annata completa nella serie da quest’anno divenuta internazionale, sarà al via tra le file della scuderia italiana nel campionato che scatterà il prossimo 15-16 Aprile da Silverstone.

L’esperienza accumulata al volante della potente Dallara spinta dal propulsore V8 3.5, unita alla costanza di risultati messa in luce, ha convinto la compagine diretta da Fabio Pampado ad affidargli una delle due vetture che verranno schierate nel corso dell’anno. Kanamaru vanta nel proprio curriculum agonistico, dopo una lunga esperienza maturata nel mondo del karting, un brillante esordio in monoposto caratterizzato dal successo colto a Spa Francorchamps nel 2012 in Formula Renault 2.0, al quale poi ha fatto seguito il passaggio in Euroformula Open e quindi il debutto nella serie attualmente promossa da RPM MKTG a partire dalla seconda metà della stagione 2015.

Fabio Pampado, team principal RP Motorsport Racing:Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine un accordo che ci consentirà di schierare Yu Kanamaru al via della prossima stagione con una delle nostre due monoposto. Avevamo già da tempo messo gli occhi su di lui, grazie al talento evidenziato in Formula 3 ed alla sua rapida capacità di adattamento mostrata sin dal suo debutto in questa categoria. Finalmente siamo riusciti a concretizzare questo obiettivo, grazie al quale avremo tra le nostre fila un pilota capace di garantirci un mix di velocità ed esperienza. Siamo convinti che insieme potremo costituire un binomio in grado di puntare alla parte alta della classifica, in un contesto assai competitivo come quello della World Series Formula V8 3.5. Adesso la nostra attenzione è già rivolta ai primi test della prossima settimana, dove cercheremo subito di preparare nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia molto impegnativa”. 

Yu Kanamaru, pilota RP Motorsport Racing: “Per me è un onore il fatto di poter rappresentare RP Motorsport Racing, un team capace di conquistare tanti successi nel corso della propria storia, nel prossimo campionato World Series Formula V8 3.5. Sono molto eccitato all’idea di poter salire presto in vettura e non vedo l’ora di poter dare il 100% per il mio nuovo team. Insieme potremo raggiungere obiettivi molto ambiziosi: adesso sono già concentrato sul lavoro che mi attende a partire dai prossimi test di Aragon. Il fatto poi di potermi misurare in un contesto così prestigioso, grazie alla partnership realizzata dalla serie con il FIA WEC, costituisce poi un ulteriore stimolo per cercare di fare bene. Desidero ringraziare RP Motorsport Racing per la fiducia dimostrata nei miei confronti e spero di poterla ripagare nel migliore dei modi”.

Il primo appuntamento in pista della nuova stagione è fissato per il 15-16 marzo sul circuito di Aragon per la prima sessione di test, alla quale farà seguito quella in programma per il 23-24 marzo a Jerez de la Frontera. Dopodiché il team RP Motorsport Racing si trasferirà a Silverstone, per affrontare il 15-16 aprile la prima tappa di una lunga stagione agonistica che si preannuncia carica adrenalina, battaglie ed emozioni.