RP Motorsport Racing a punti in Gara 1 con Bonanomi e Baptista

Doppio arrivo a punti per il team RP Motorsport in gara 1 della Formula V8 3.5 sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Marco Bonanomi, novità del weekend, ha ottenuto un’ottima nona posizione in quella che è stata la sua prima corsa in monoposto dopo sette anni. L’esperto pilota italiano è stato protagonista di notevoli progressi nell’arco del weekend, precedendo al traguardo il compagno Vitor Baptista, decimo dopo una bella qualifica.

Marco Bonanomi (#21) – Q1 P14 1:17.435 – Gara 1 P9 +15.874

“L’esito di gara 1 è piuttosto positivo: ho preso più confidenza con la macchina grazie ad alcune modifiche di assetto che abbiamo compiuto per adattarla maggiormente al mio stile di guida, e io sono riuscito a capirne meglio le caratteristiche. Ho quindi concluso al nono posto, ottenendo due punti. Sono molto soddisfatto per i passi avanti compiuti rispetto alle qualifiche del mattino, e spero di migliorare ancora domani”.

Vitor Baptista (#22) – Q1 P8 1’16″414 – Gara 1 P10 +16.412

“In qualifica ho ottenuto la mia miglior posizione di partenza, per questo eravamo fiduciosi. La mia partenza è stata positiva, ma durante il primo giro ho perso due posizioni a causa di un errore. Da quel momento ho tenuto una buona andatura fino all’entrata della safety-car nel finale. Al restart purtroppo ho bloccato le ruote anteriori subendo un altro sorpasso, e lo stesso problema è avvenuto anche nella curva successiva. Il mio ritmo in ogni caso era competitivo, vediamo come andrà domani”.